Test intolleranze alimentari

Dieta, benessere e salute

Intolleranze alimentari

Lo stile di vita moderno frenetico ha danneggiato quella componente intima e culturale con il cibo. Ecco perché le intolleranze alimentari oltre che essere una conseguenza di alterazioni chimiche e industriali sugli alimenti, sono anche la risultante del cambiamento ambientale e del distacco emotivo dell’uomo dal cibo che rappresenta la fonte primaria di vita. Se con i nostri sensi proviamo ad assaporare una pietanza, il nostro cervello non lo recepisce, perché impegnato in “altro”; con la mente pensiamo una cosa e con il corpo ne facciamo un’altra.  Così il nostro sistema di compensazione creerà una prima intolleranza al cibo, dovuta ad un adattamento al nostro sdoppiarci tra razionalizzazione e emozioni.

Test specifico per le intolleranze alimentari

Il test Thema 01

L’intolleranza non è una patologia che si può combattere con un qualunque farmaco, né con una terapia classica. È necessario identificarla  con un test specifico e risolverla attraverso un sentiero di conoscenza mirato alla salute e al benessere.

ll Thema 01 delle bio intolleranze alimentari è in grado di fornire una tabella completa e dettagliata di cibi intolleranti (più di 600) mediante un’ analisi valoriale utile alla successiva prescrizione di un programma alimentare personalizzato. Si tratta di un BioTest non invasivo con metodologia certificata ASL e SINCERT al 94% di ripetibilità (la ripetibilità rappresenta il grado di attendibilità del risultato di un test) che si effettua mediante un semplice tampone salivare.

Lo studio delle intolleranze alimentari è molto importante per gli adulti ma anche per i bambini, soprattutto per quel che riguarda le problematiche legate al latte o al glutine.

L’intolleranza agli alimenti è aumentata in modo considerevole negli ultimi anni e sta diventando un fenomeno di massa. Il nostro cibo non è più “genuino” ma è manipolato dalle industrie, attraverso l’utilizzo di coloranti, additivi, conservanti e le nostre sane abitudini rimangono un ricordo oramai lontano.

Dott.ssa Fabiana Mucci
Menu
×

Possibilità di consulenza online

× Consulenza Online