La visita dietologica ha durata di circa 1 ora e durante la stessa verranno eseguiti i seguenti step:
- Anamnesi personale: storia del peso, storia dei pregressi trattamenti dietologici e relativo dimagrimento, presenza di disordini del comportamento alimentare, stile di vita, attività fisica, valutazione delle aspettative e del livello di motivazione, eventuale presenza di elementi di resistenza al cambiamento.
- Esame Antropometrico: misurazione del peso corporeo, altezza, circonferenze e valutazione della composizione corporea tramite apposito rilevatore del grasso corporeo (Plicometro), calcolo del metabolismo basale (Calorimetria Indiretta) e calcolo del dispendio energetico (Holter Metabolico).
- Test per Intolleranze Alimentari: riconosciuto dal Ministero della Salute; su esplicita richiesta o in caso di effettiva necessità si eseguono altre diverse tipologie di test (intolleranza al lattosio, celiachia, ecc.).
- Anamnesi alimentare e definizione, in accordo con il paziente, delle principali caratteristiche del Programma Nutrizionale Personalizzato (che verrà consegnato e spiegato personalmente o inviato tramite e-mail).
- Visite di Controllo con programmazione e pianificazione della frequenza e delle caratteristiche dei successivi appuntamenti.
Prenota la tua visita dietologica