Diet Coach

Finalmente anche in Abruzzo è possibile avvalersi delle competenze di una professionista dell’alimentazione che, attraverso un rapporto privilegiato di fiducia, riservatezza e confidenzialità, segue totalmente la persona nel proprio percorso nutrizionale.

La Diet Coach non cura, ma fornisce un supporto nel ritrovare in se stesso gli stimoli e la motivazione per recuperare la forma psico-fisica desiderata.
E’ una vera e propria “allenatrice del cibo”, che affianca la persona nel suo percorso di salute conducendolo nel tempo all’acquisizione di una totale autonomia nella gestione quotidiana della propria alimentazione, aiutandola a raggiungere i propri obiettivi dimagranti e di peso forma, senza costringerla ad attenersi a rigidi schemi dietetici .

Il Diet Coach è non è un semplice nutrizionista, è un po’ dietista, un po’ psicologo, ma soprattutto motivatore. È una figura professionale altamente specializzata che si occupa, sotto tutti i punti di vista di rieducare la persona e di aiutarla a riprendere la stima di sé.

Le giornate sono composte da veri e propri percorsi educativi dal vivo, in cui il Diet Coach scende in campo insieme alla persona e le insegna a fare la spesa in modo intelligente, a leggere le etichette alimentari, a scegliere i cibi giusti nei menù dei ristoranti, a superare gli attacchi di fame; correggere alcuni comportamenti sbagliati dal punto di vista alimentare; il Diet Coach è indicato per chi vuole dimagrire, ma anche per chi vuole imparare a mangiare meglio.

ll Diet Coach comunica e non informa; ascolta, pone domande piuttosto che fornire risposte e  mettendo al centro del percorso terapeutico la persona, senza colpevolizzazioni o false speranze, può portarla per mano a riacquisire la completa fiducia e stima di sé.

Il servizio avrà un costo variabile in funzione della durata del percorso terapeutico e della disponibilità concordata.