Dott.ssa Dietista Fabiana Mucci

IMG_4591

Sono la Dott.ssa Dietista Fabiana MUCCI di Chieti e questo è il mio sito informativo.

Sono laureata in Dietologia presso la Facoltà “Università degli Studi G. D’annunzio” e ho conseguito attraverso un Master il titolo di Zone Consultant.

Pratico da svariati anni l’attività libero-professionale affiancata da specialisti qualificati in campo medico e psicologico.

La mia collaborazione lavorativa presso una struttura specializzata nel trattamento multidisciplinare dei Disturbi del Comportamento Alimentare, mi ha permesso di acquisire esperienza nella terapia riabilitativa delle patologie quali Obesità, Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Binge Eating Disorders e altri DCA .

Il mio compito in qualità di Dietista è quello di aiutare ciascuno di voi a recuperare o mantenere lo stato di salute e il benessere fisico, attraverso un nuovo e corretto modo di alimentarsi.

Sovente, stati patologici gravi quali il cancro e l’obesità o lievi come il sovrappeso, le intolleranze alimentari, le coliti e le stipsi sono generati da un errato comportamento alimentare adottato dalla maggior parte delle persone, per adeguarsi ai moderni ritmi di vita.

Titoli di Studio

2013 : conseguimento secondo titolo in Master in Zone Consultant

2009 : conseguimento primo titolo in Master in Zone Consultant

2003: Laurea in Dietologia presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti con voto 110/110 e lode

1999: Diploma di Liceo Scientifico conseguito presso l’Istituto Statale “F.Masci” di Chieti con voto 100/100

Esperienze Professionali

Dal settembre 2004 svolgo la libera professione

2004: Collaborazione con la Cattedra di Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti

2005: Collaborazione libero-professionale con il Centro di ricerca “Diagnostica e Screening Cardiovascolare” (Prof. G.Belcaro)

2005-2009: Collaborazione libero-professionale presso il reparto di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura “Villa Pini d’Abruzzo” (Respons. Dott. C.E.Di Flaviano)

2007: Consulenza libero-professionale presso la Caserma dell’Arma dei Carabinieri di Chieti