Test per intolleranze alimentari

L’intolleranza alimentare è una patologia dovuta al consumismo e all’ industrializzazione del cibo che si può curare attraverso un percorso di conoscenza mirato al benessere e alla salute.

E’ necessario identificarla con un test specifico che permetta di comprendere quali sono i cibi che ci  predispongono all’aumento di peso, a quali si è intolleranti e qual è lo stile alimentare più adatto alle nostre esigenze di salute.

Test per intolleranze alimentari

L’intolleranza agli alimenti è aumentata in modo considerevole negli ultimi anni e sta diventando oramai un fenomeno di massa. Il nostro cibo non è più “genuino” ma è manipolato dalle industrie, attraverso l’utilizzo di coloranti, additivi, conservanti e le nostre sane abitudini di un tempo rimangono un ricordo oramai lontano.

Lo stile di vita moderno frenetico e a volte troppo “distratto” ha danneggiato quella componente intima e culturale così profonda che è il cibo. Ecco perché le intolleranze alimentari oltre che essere una conseguenza di alterazioni chimiche e industriali sugli alimenti, sono anche la risultante del cambiamento ambientale e del distacco emotivo dell’uomo dal cibo che rappresenta la fonte primaria di vita .Se con i nostri sensi proviamo ad assaporare una gustosa pietanza, il nostro cervello non lo recepisce, perché impegnato in “altro”; con la mente pensiamo una cosa e con il corpo ne facciamo un’altra.  In questo modo il nostro sistema di compensazione creerà una prima intolleranza al cibo, dovuta ad un adattamento al nostro continuo sdoppiarci tra razionalizzazione e emozioni. 

L’intolleranza pertanto non è una patologia che si può combattere con un qualunque farmaco, né con una terapia classica. E’ necessario identificarla  con un test specifico e risolverla attraverso un sentiero di conoscenza mirato alla salute e al benessere.

ll Thema 400 delle bio intolleranze alimentari è in grado di fornire una tabella completa e dettagliata di cibi intolleranti (più di 600) mediante un’ analisi valoriale utile alla successiva prescrizione di un programma alimentare personalizzato. Si tratta di un BioTest non invasivo con metodologia certificata ASL e SINCERT al 94% di ripetibilità (la ripetibilità rappresenta il grado di attendibilità del risultato di un test) che si effettua mediante un semplice tampone salivare.


 

Cosa aspetti a intraprendere il tuo programma di benessere? Richiedi subito il tuo Test! 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio